Come pulire il linoleum

Come pulire il linoleum? Sicuramente nella scelta di questo materiale incide moltissimo il fatto che il linoleum è un materiale naturale che non attrae la sporcizia e la polvere, evita la formazione di acari e batteri e non ha bisogno di molta manutenzione.

Il pavimento in linoleum, proprio per queste caratteristiche, viene utilizzato in luoghi pubblici che richiedono un certo tipo di igiene e che, solitamente, sono molto frequentati, come scuole, uffici e ospedali.

Pulizia linoleum: come muoversi?

Per la pulizia del linoleum è sufficiente passare sulla superficie un panno antistatico asciutto, oppure un panno in microfibra. L’aspiraporlvere può risultare particolarmente utile per raggiungere gli angoli più difficili, che altrimenti resterebbero impolverati. Per il lavaggio del pavimento di linoleum utilizziamo un panno pulito bagnato con acqua o con un detersivo specifico.

Nonostante il linoleum sia impermeabile, bisogna fare attenzione a non utilizzare uno straccio troppo bagnato perché il ristagno d’acqua potrebbe rovinarlo, oltre a creare aloni e macchie. Se ormai il danno è fatto, utilizzare dei dischi di nylon per trattare direttamente la macchia con decisione.

Questi consigli possono essere particolarmente utili per il pavimento in linoleum del bagno o della cucina: queste infatti sono le zone più soggette a macchie e aloni di umidità.

Linoleum per pavimenti: scegli la praticità

Il pavimento in linoleum è estremamente pratico e versatile: pensiamo a quante tipologie di linoleum colorato esistono in commercio. Considerata la facilità nella manutenzione, il linoleum è consigliato nella stragrande maggioranza dei locali ad alta frequentazione.

Roma Servizi è un’impresa specializzata nei servizi di trattamento pavimenti, contattaci per saperne di più.

Contattaci gratuitamente

Compila il form qui sotto
Vedi anche  Disostruzione Fognature