Taglio prato Roma

Prenditi cura del tuo giardino affidandoci la cura del tuo prato: contattaci gratuitamente

Taglio del prato

Il taglio del prato è uno dei nostri servizi principali: abbiamo a cuore la manutenzione delle tue aree verdi e abbiamo tutti i mezzi per prendercene cura.

La nostra impresa di giardinaggio opera da moltissimi anni in tutta la provincia di Roma, ecco perché i nostri clienti continuano a sceglierci:

  • Operatori specializzati
  • Macchinari professionali
  • Prodotti ecologici
Taglio prato
Il taglio del prato è un servizio molto importante: contattaci e richiedi il nostro intervento

Frequenza taglio prato

In primavera, il periodo di maggior crescita, è bene tagliare il prato come minimo una volta la settimana, meglio ancora due volte. La manutenzione frequente  del prato ostacola lo sviluppo delle erbe infestanti che si sviluppano in altezza. Inoltre l’erba troppo alta si secca e ingiallisce alla base e fa apparire il prato dopo il taglio con striature gialle.

Tagliare il prato con l’erba asciutta o bagnata? È sempre preferibile tagliare il prato con erba asciutta. In primavera e in autunno meglio farlo di pomeriggio quando la rugiada non c’è più. 

I nostri operatori si occupano del taglio dell’erba a domicilio a Roma: approfittane, non dovrai preoccuparti di nulla. Siamo in grado di offrirti pacchetti personalizzati in base alle tue esigenze, alla tipologia del tuo prato, alla metratura e molti altri fattori per cui possiamo stilare un preventivo gratuito cucito su misura per te. 

Taglio erba giardino condominiale

Il taglio dell’erba condominiale è un servizio che deve essere necessariamente affidato a un’impresa specializzata: contattaci gratuitamente per conoscere i prezzi del taglio erba e richiedere un preventivo senza impegno.

Siamo esperti negli interventi in tutte quelle realtà che richiedono la presenza di un intermediario come appunto il taglio del prato in condominio.

Taglio prato Roma: come operiamo

La frequenza regolare è importante nel tagliare il prato, perché serve a infittirlo. Anche in questo caso vale una regola applicata in molti contesti che il “poco ma spesso”.  Per migliorare la qualità del erba è utile anche tagliarla cambiando la direzione di taglio ogni settimana.
Questo accorgimento serve a evitare che lo stelo dei fili di erba vengano spinti sempre nella stessa direzione, con la conseguenza di avere un prato la cui erba cresce “storta”. Invece in questo modo l’erba crescerà dritta.  
Il prato ha bisogno di essere nutrito con una buona concimazione sopratutto nel periodo primaverile. Noi per concimare il prato usiamo miscele a base di azoto, potassio e fosforo che sono tutte sostanze importanti per mantenere un prato sano che sia piacevole da guardare
L’erba del prato necessita anche i irrigazione sopratutto nella stagione calda e secca. Se il tuo prato è nuovo avrà bisogno di “rinforzo” affinché si formi un appartato radicale al top. Questo rinforzo arriva mediante un adeguata fonte d’acqua giornaliera.
Ovviamente può non essere facile occuparsene, e in tal caso puoi rivolgerti ai nostri operatori. Un giardiniere a domicilio può curare il tuo nuovo prato giornalmente fino a fargli raggiungere il suo stato ottimale.
Un altro modo per irrigare un prato senza dover perdere molto tempo e fare molti sforzi è realizzare un impianto di irrigazione completamente  o parzialmente automatico. Roma Servizi si occupa anche di questo tipo di installazione.    
Generalmente capita che nel prato crescano anche fiori, erbacce, gramigna. Se queste non vengono rimosse possono in qualche modo intaccare la bellezza del tuo prato. Per toglierle occorrono tempo e attrezzi specifici come il scarificatore manuale. Questo strumento serve a rimuovere a rimuovere alcuni tipi di erbacce di piccole dimensioni e va usato di frequente affinché non vadano a riformarsi.
Per altri tipi di piante sgradite nel prato come le margherite o i denti di leone occorre un sarchiatore per radici. Questo strumento appunto va a sradicare le radici di queste piante.
Così come ogni essere vivente respira e ha bisogno di aria, anche il prato va arieggiato. Le radici non crescono se non respirano aria a sufficienza. Esistono vari modi per arieggiare il terreno come il comune forcone e altri attrezzi come arieggiatori manuali e arieggiatori automatizzati
Per altri tipi di piante sgradite nel prato come le margherite o i denti di leone occorre un sarchiatore per radici. Questo strumento appunto va a sradicare le radici di queste piante.

Scopri di più

Contattaci gratuitamente

Contatto telefonico

Chiudi il menu
 
 
CHIAMA SUBITO 0694506992
chiama fai click
chiama
chiama gratis e senza impegno

0694506992