Pulizia bed and breakfast Roma SEI IN CRISI?

Roma Servizi ti supporta nella pulizia del tuo bed and breakfast a Roma

 

Hai finalmente coronato il tuo sogno di aprire un bed and breakfast. Sei al settimo cielo perché sono arrivate le prime prenotazioni e inizi a vedere i il frutto del tuo lavoro, ossia…..SOLDI.

Gli occhi annebbiati dalla felicità e dall’euforia di questa nuova avventura, osservi beata/o il via vai di turisti che vanno e vengono. Prepari collazioni e giorno dopo giorno ti ritrovi a pulire stanze, rifare letti, cambiare biancheria e nel contempo forse hai anche il tuo lavoro “principale” perché sai con la crisi non si sa mai.

Il ragionamento che probabilmente hai fatto quando hai aperto il tuo b&b è stato quello di provare, ma senza lasciare il tuo lavoro così nel caso le cose non dovessero andare come speri, hai sempre comunque i piedi al sicuro. E hai fatto bene!

Ora però a distanza di tempo inizi ad accusare sintomi strani che stanno prendendo il posto a l’entusiasmo iniziale. Fermati un secondo e rifletti sulle espressioni sottostanti e vedi se ti riconosci in una o alcune di esse.

  • L’euforia che provavi i primi giorni alla vista dei guadagni si sta tramutando in uno stato di stress, stanchezza, nervosismo?
  • Ti ritrovi a litigare con figli e marito (o moglie) che non ti supportano come vorresti?
  • Ti ritrovi a rispondere male a colleghi e superiori?
  • Invece della gioia senti che ti assale l’ansia ogni volta che ricevi una nuova prenotazione?

Se hai risposto si sei in pericolo

Telefono Roma Servizi

Conosci storia del “leone morto e del cane vivo”?

E’ lodevole che tu con forza e grinta come quella di un leone voglia fare tutto da solo. Stringi i denti ogni giorno ti alzi presto e ti occupi della tua famiglia. Appena i tuoi ospiti lasciano le stanze di corsa ti occupi della pulizia del tuo b&b di Roma e prima ancora hai preparato loro caffè, cappuccino, cornetti etc e quindi devi pensare anche a rassettare la cucina e lavare i piatti o metterli nella lavastoviglie.

Poi c’è da da fare il cambio biancheria. Lavatrice di lenzuola ed asciugamani. Occuparsi dell’igiene del bagno e forse più di uno. Curare i terrazzi e i balconi e forse anche dover fare interventi di manutenzione del giardino.

Come se ciò non bastasse magari nella tarda mattinata o nel primo pomeriggio ti occupi anche di un secondo lavoro o comunque altre faccende da sbrigare come documenti, pratiche burocratiche e quindi ti ritrovi imbottigliato nel traffico o corri per non perdere metro, tram e autobus. Insomma non ci si ferma mai!

Un’antico proverbio recita:

meglio un cane vivo che un leone morto!

Che relazione ha questo antico e saggio detto con la pulizia del tuo bed and breakfast a Roma?

Pensaci bene…il leone per quanta grinta e forza possa avere se si esaurisce e arriva al punto di fermarsi o crollare morto a cosa serve? A chi sarà utile? Nessuno trarrà beneficio da un “leone morto”. Non sarai utile a coloro che soggiornano nel tuo bed and breakfast e ancor meno alla tua famiglia e a te stesso.

Il cane vivo invece anche se apparentemente meno forte del leone si mostra più saggio perché capisce quando deve fermarsi. Capisce quando deve farsi aiutare per rimanere vivo.

Se desideri portare avanti la tua attività con serenità e senza eccessivi affanni. Lascia fare a noi la parte del leone in quanto alla pulizia bed and breakfast Roma.

 
 
CHIAMA SUBITO 0694801968
chiama fai click
chiama
chiama gratis e senza impegno

0694801968