Pulizia post incendio: contatta dei professionisti

Hai subito un incendio in appartamento a Roma?

 

La gestione della pulizia di un ambiente in seguito a un incendio è sempre molto complessa e richiede l’intervento di professionisti. Infatti, oltre alla necessità di utilizzare prodotti specifici per eliminare non solo lo sporco e la fuliggine ma anche l’odore di bruciato, la pulizia post incendio permette di valutare con attenzione la possibilità di recuperare determinati beni o strutture che risultano annerite ma non danneggiate dall’incendio.

Rivolgendosi a dei professionisti del settore si avrà la certezza non solo di competenza, ma anche di utilizzo di strumenti avanzati e tecnologie realizzate appositamente per questo tipo di intervento.
Quando si verifica un incendio, per prima cosa è necessario attendere che esso venga domato e che l’area interessata sia messa in sicurezza.

Successivamente, potranno intervenire gli esperti delle pulizie, procedendo per gradi, eliminando dapprima i residui e i materiali bruciati e, solo successivamente, intervenendo con la pulizia vera e propria.

Telefono Roma Servizi

Come avviene una bonifica post incendio? 

Molto spesso, più che parlare di semplice pulizia, è più corretto parlare di bonifica post incendio. Le aree incendiate, infatti, possono essere state soggette a crolli e aver dato vita a rifiuti pericolosi. Per questo motivo, le imprese specializzate in situazioni di pulizia estrema, sono attrezzate con macchinari che permettono di intervenire in modo da rimuovere strutture o elementi danneggiati o pericolosi smaltendoli nel modo più corretto, ossia secondo la normativa vigente.

Le modalità dettagliate di intervento variano a seconda dei casi, ossia della gravità del danno causato dall’incendio. A volte l’intervento può richiedere solo di pulire la fuliggine dopo l’incendio mentre in altre situazioni possono essere necessarie maggiori operazioni di pulizia. Va poi sottolineato che le modalità di pulizia in un ambiente colpito da incendio vanno realizzate in maniera differente dalle pulizie classiche e possono richiedere interventi particolari, come quello criogenico. Si tratta di un intervento moderno e altamente funzionale che permette di ridurre i residui post-trattamento assicurando anche un più corretto smaltimento dei rifiuti.

Si basa sull’utilizzo di ghiaccio secco che, utilizzato sulle aree da pulire, genera uno shock termico in grado di eliminare in poco tempo e senza lasciare traccia ogni tipo di sporco, anche e soprattutto quello derivante da fuliggine e bruciature. Questo tipo di intervento è particolarmente adatto in caso di ambienti molto ampi per la rapidità dei risultati che garantisce. Inoltre, non facendo uso di alcun tipo di acido o solvente, rappresenta una soluzione completamente ecologica.

A chi rivolgersi? 

Quando si deve effettuare una pulizia post incendio è importante rivolgersi ad aziende qualificate, in grado di garantire l’uso di tecniche specifiche e tecnologie avanzate in grado di ripulire completamente l’ambiente danneggiato. Bonificare un appartamento in seguito a un incendio, infatti, non significa solo pulire la fuliggine dai muri, ma anche e soprattutto controllare con attenzione tutti gli ambienti e le aree che sono state coinvolte nell’incendio, valutandone con attenzione la possibilità di ripristino. Inoltre, è importante valutare se l’incendio ha intaccato solo la zona abitativa o anche un eventuale giardino o area verde nelle vicinanze

Quando si è alla ricerca di un’azienda qualificata nella pulizia post incendio a Roma, ci si può affidare senza indugio a Roma Servizi. Si tratta di un’azienda qualificata e specializzata in interventi di pulizia di ogni tipo, sia di ambienti interni che esterni, nella cura dei giardini e delle aree verdi. Lo staff è formato esclusivamente da personale altamente specializzate, in grado di utilizzare macchinari e attrezzature moderne e tecnologiche per una pulizia sicura e profonda in ogni ambiente.

Inoltre, Roma Servizi è specializzata nella pulizia post incendio e opera in maniera sicura e nel pieno rispetto delle normative vigenti relative allo smaltimento e alla gestione di ogni tipo di rifiuto. 

In caso di necessità, è possibile rivolgersi ai nostri tecnici esperti che sapranno riqualificare ogni tipo di ambiente colpito da incendio, ma anche intervenire per la bonifica di appartamenti o giardini in seguito a eventi catastrofici come alluvioni, crolli o altro. Per ogni tipo di intervento si farà uso esclusivamente di macchinari e materiali a norma di legge e, prima di ogni intervento, si presenterà alla clientela un preventivo dettagliato e trasparente per una corretta valutazione delle spese relative all’intervento stesso.

 

 
 
CHIAMA SUBITO 0694801968
chiama fai click
chiama
chiama gratis e senza impegno

0694801968