Gli asili: sono sempre ambienti salubri?

Nella situazione odierna in cui entrambi i genitori lavorano e non sempre possono usufruire della disponibilità dei nonni, i bambini molto piccoli, in età prescolare, vengono affidati alle cure dell’asilo nido.

Come si può immaginare, data la grande richiesta, gli asili e le scuole materne sono ambienti molto affollati, che ogni giorno accolgono non solo i bambini ma anche tutti coloro che vi ruotano attorno: i genitori che li accompagnano al mattino e li prelevano all’uscita, docenti, cuoche, assistenti, personale ausiliario, tutte persone che involontariamente possono essere portatori di germi patogeni, causa di fastidiose malattie per i piccini. Eppure l’asilo dovrebbe essere un ambiente igienicamente perfetto, dalla pulizia ineccepibile.

Dall’esigenza di rendere gli asili ambienti accoglienti e sicuri sotto tutti i profili, nasce la necessità di rivolgersi a una ditta di pulizie asili Roma, specializzata e professionale come Roma Servizi, dotata di attrezzature e prodotti specifici per assicurare un’igiene profonda a tutti i locali frequentati dai bambini nelle scuole.

Telefono Roma Servizi

Roma Servizi: ditta specializzata pulizie scuole Roma

Per un bambino, trascorrere tante ore al giorno con i suoi coetanei è un’opportunità di crescita straordinaria e, ovviamente, i genitori avranno cura di scegliere l’asilo migliore in cui iscrivere i propri figli, sia per quanto concerne la professionalità e la competenza del personale (maestre, collaboratori, assistenti) che per la cura e la pulizia degli ambienti in cui il proprio bambino trascorrerà buona parte della giornata.

Purtroppo, se da un lato la frequenza scolastica rappresenta per ogni bimbo un’opportunità eccezionale di fare esperienze formative, dall’altro bisogna ammettere che la socializzazione favorisce la trasmissione di virus e batteri nocivi per i bambini. Ecco il motivo per cui molti bambini frequentando l’asilo si ammalano.

Abbassare al minimo la soglia batterica nei luoghi frequentati dai bambini è possibile solo grazie all’intervento scrupoloso di una ditta specializzata come Roma Servizi che segua un protocollo molto scrupoloso per sanificare i bagni, le aule, le mense, i corridoi.

Pulizia degli asili di Roma garantita e sicura

Per il servizio di Pulizia scuole Roma la ditta Roma Servizi impiega personale costantemente formato sui nuovi metodi di sanificazione degli ambienti, e che conosce dunque fino in fondo l’importanza del proprio lavoro e lo esegue con scrupolo, senza tralasciare alcun dettaglio, e nemmeno gli ambienti esterni, amatiassimi dai bimbi.

I macchinari adoperati per la pulizie asili Roma sono di ultima generazione, mentre tutti gli attrezzi sono conformi a quanto stabilito per legge, revisionati e ciclicamente sostituiti affinché non perdano la propria efficacia. I detergenti sono presidi medici sicuri ed ecologici, ad azione duratura.

Dal momento che molte strutture, per soddisfare le esigenze dei genitori lavoratori, attuano un orario anche pomeridiano, Roma Servizi è disponibile a effettuare orari flessibili, in modo che la pulizia nelle scuole non interferisca con il normale svolgimento delle attività didattiche e ricreative.

Servizi di pulizie nelle scuole

Pulizia e salute nelle scuole

Chi gestiste un asilo nido privato o una scuola materna può valutare giorno dopo giorno quanto incide l’igiene della struttura sul grado di soddisfazione dei genitori.

Oggi più che mai le famiglie, giustamente, sono attente a ogni dettaglio dell’ambiente scolastico: a nulla valgono un arredamento pratico e moderno, giochi didattici all’avanguardia, una sala culle confortevole, maestre preparate e disponibili e quant’altro di accattivante si possa offrire all’utenza, se poi questa non è soddisfatta del grado di pulizie asili Roma.

D’altra parte bisogna considerare che la salute del bambino è importante anche in funzione degli impegni di lavoro dei genitori: infatti la malattia del figlio si traduce nell’interruzione del lavoro da parte dei genitori, quindi in una perdita economica. Se poi la malattia è dovuta a un contagio contratto all’asilo, il problema diventa ancora più difficile da gestire. Di solito, a questo punto, i genitori optano per una soluzione drastica e cambiano asilo.

Tutto questo si deve evitare, sia per la salute dei bambini, che è la cosa più importante, che per la buona reputazione dell’asilo, ma è possibile intervenire per tempo: basta contattare una ditta che svolga servizi di pulizie negli asili a Roma di provata serietà, con uno staff preparato e affidabile. Assicurarsi che utilizzi prodotti anallergici e antibatterici approvati dal Ministero della Salute per debellare i possibili batteri e microorganismi da tavoli, sedie, fasciatoi, giochi, affinché non solo tutto sia pulito e splendente, ma addirittura sanificato, così i piccoli possono giocare liberamente, rotolarsi, gattonare, conoscere il mondo che li circonda toccando le cose con le manine, senza rischiare di ammalarsi, di venire a contatto con germi nocivi.

 
 
CHIAMA SUBITO 0694801968
chiama fai click
chiama
chiama gratis e senza impegno

0694801968