Sistemare un giardino incolto può essere molto faticoso, specialmente se sono anni che non ce ne prendiamo cura come dovremmo. Per fortuna, se vogliamo avere un giardino ordinato senza troppi sacrifici possiamo rivolgerci a Roma Servizi, ditta specializzata proprio in questo tipo di interventi.

Tanto per cominciare, dobbiamo estirpare quante più erbacce possibili con attrezzi del mestiere, come la vanga ad esempio, oppure addirittura con le mani, cercando di rimuovere la pianta infestante proprio alla radice.

In alcuni casi è necessario l’utilizzo di prodotti diserbanti e disinfestanti: facciamoci sempre consigliare da vivaisti esperti o, meglio ancora, rivolgiamoci a una ditta specializzata perché alcuni di questi prodotti possono essere nocivi se non si sanno utilizzare correttamente.

Procediamo adesso con l’intervento di taglio del prato: già così noteremo un netto miglioramento. Vediamo come abbellire il giardino in modo pratico ed economico.

Sistemare il giardino di casa

Con alcuni piccoli accorgimenti possiamo sistemare il giardino dandogli un tocco personale davvero unico:

  • Creare dei camminamenti in pietra, cemento, legno o altri materiali
  • Piantare piccoli arbusti e cespugli
  • Delimitare le piante con sassi o ghiaia
  • Piantare una siepe di confine
  • Aggiungere elementi d'arredo, come panchine e tavolini

L’intervento di sistemazione di giardini non è troppo ostico se il giardino incolto in questione non è eccessivamente trascurato, però dobbiamo avere tutti gli strumenti necessari a disposizione e soprattutto dobbiamo sapere cosa fare.

Pulizia aree verdi

La pulizia delle aree verdi è essenziale se vogliamo mantenere il nostro giardino sempre accogliente e curato: non dobbiamo dimenticare infatti di eseguire spesso la pulizia aiuole. Se non rimuoviamo periodicamente le foglie e i petali secchi infatti rischiano di dare un aspetto più disordinato al nostro giardino di quello che non sia in realtà.

Vedi anche  Come potare alberi da frutto: una guida pratica

La pulizia del giardino privato ricopre un ruolo fondamentale all’interno di un condominio: infatti, qualsiasi regolamento di condominio prevede che ognuno curi il proprio angolo verde nel rispetto degli altri condomini. Per il servizio di Pulizia giardino privato in condominio affidati a una ditta specializzata come Roma Servizi.

Contattaci gratuitamente

 
 
CHIAMA SUBITO 0694801968
chiama fai click
chiama
chiama gratis e senza impegno

0694801968