Disinfestazione Pappataci

Scegli Roma Servizi per il trattamento contro i pappataci efficace al 100%

Scegli la nostra ditta per un servizio efficiente e professionale

Disinfestazione Pappataci: il nome di questi piccoli insetti, deriva dalla loro caratteristica di silenziosità del volo, unita all’aggressività di mordere le parti scoperte, provocando punture che in alcuni soggetti possono essere molto fastidiose o portare a reazioni allergiche. 

Si tratta di parassiti silenziosi e di piccole dimensioni, presenti soprattutto in estate, che prediligono zone aperte come cespugli, siepi, orto e giardini.  

I pappataci, così come le zanzare, disturbano i nostri sonni e le nostre giornate all’aperto; eliminarli è l’unico rimedio per evitare che rovinino le nostre serata all’aria aperta. 

Nei climi caldi e umidi, principalmente di notte, è comune imbattersi in questi piccoli e fastidiosi insetti conosciuti come flebotomi, proprio per le loro punture. Per questi motivi, sono molto comuni e difficili da combattere una volta che invadono i nostri spazi!

Chi possiede spazi aperti oppure ha degli animali in casa, potrebbe dover ricorrere alla disinfestazione pappataci, un intervento necessario che va affidato solamente a ditte esperte e specializzate. Solo in questo modo si potrà scongiurare il pericolo delle punture di pappataci, pericolose sia per l’uomo che per i nostri amici a quattro zampe. Pappataci in casa come eliminarli?

Roma-Servizi garantisce efficienza e professionalità grazie a trattamenti mirati ed ecologici e personale altamente qualificato, così da eliminare definitivamente il problema in tempi brevi. Contattaci per una consulenza personalizzata!

Cosa ti offre Roma Servizi

Servizi Professionali

Interventi mirati e tempestivi

Prezzi vantaggiosi

combattere pappataci insetti

Flebotomi cosa sono?

Roma Servizi è attiva sul territorio romano con servizi e trattamenti di disinfestazione insetti volanti e striscianti da oltre 30 anni. 

I flebotomi sono insetti dell’ordine dei ditteri, di piccole dimensioni 1.5-3 mm, con il corpo ricoperto di peli che ricorda molto quello di una zanzara, nonostante sia giallognolo e più piccolo

Essendo un insetto ematofago si nutre, che riesce a estrarre grazie all’apparato boccale pungente-succhiante e che permette loro di riprodursi. 

Sono insetti particolarmente attivi di notte, ma a differenza delle zanzare, il pappatacio è silenzioso, perciò risulta più difficile accorgersi della sua presenza, se non per via delle punture che potremmo ritrovare sul nostro corpo la mattina dopo. 

Nello stadio adulto, il ciclo di vita dei pappataci non supera le 4 settimane, durante il quale gli esemplari femmina, possono deporre dalle 30 alle 70 uova, in luoghi principalmente umidi e scuri, come crepe nei muri o buchi nel terreno. 

Si tratta quindi, di insetti fastidiosi e pericolosi, per questo NON servirà utilizzare metodi fai da te per debellarli, perché si tratta di un’infestazione facile da eliminare e perché possono portare gravi danni alla salute di uomini e animali. 

Sicuramente, sarà opportuno utilizzare metodi di prevenzione, come la pulizia costante e accurata di giardini e spazi aperti, facendo attenzione al fogliame e ai residui vegetali, arieggiare e illuminare gli ambienti, in quanto si tratta di animali che odiano la luce. 

Eliminare pappataci: come fare?

Contatta i nostri esperti, ti garantiamo una consulenza personalizzata e gratuita con diverse soluzioni dedicate per eliminare definitivamente l’infestazione dei tuoi ambienti e attuare una disinfestazione pappataci rapida e professionale.

Puntura dei pappataci

puntura pappataci sintomi
flebotomi punture

Ronzii che disturbano i nostri sonno estivi, gonfiori fastidiosi sulla pelle e acquisto di spray e rimedi fai da te che però non risolvono il problema: ecco questi sono i flebotomi. 

Cosa sono le punture? Come riconoscerle e curarle?

I pappataci quando pungono rilasciano, attraverso il loro apparato boccale, una sostanza che provoca nell’uomo la produzione di istamina, usata dal nostro sistema immunitario a difendersi. Proprio la produzione di questa sostanza provoca i sintomi comuni della puntura, vediamo quali sono:

Solitamente, la loro scarsa capacità di volare li rende più vulnerabili e li costringe a mordere a poca distanza dal terreno, solitamente sempre ad altezza gambe e caviglie. 

Ma quali sono le conseguenze delle punture?

Una delle conseguenze meno comuni ma più seria e preoccupante è la febbre da pappataci, dura solitamente 3-4 giorni e che può avere diversi sintomi come brividi, mal di testa e dolori addominali. 

Nei casi più rari ma ben più gravi è il morso di un insetto infetto che può trasmettere la leishmaniosi umana: una malattia infettiva grave che può manifestarsi a livello cutaneo con lesioni e ulcere o a livello viscerale interessando addirittura gli organi interni. 

Morso pappataci: cosa accade al cane?

Essendo i pappataci attratti dal sangue, che sia umano o animale non importa, è possibile che anche i nostri amici a quattro zampe siano colpiti dalle loro punture e contrarre così la “Leishmaniosi Canina”, una malattia parassitaria grave che può compromettere la loro salute.

I pappataci estraggono questi parassiti pungendo degli animali infetti, e a loro volta, li trasmettono a quelli sani, o in alcuni casi anche agli essere umani, con sintomi più o meno gravi. 

Si tratta di una malattia molto seria, soprattutto se colpisce i nostri amici a quattro zampe e può manifestarsi in diverse forme:

pappataci leishmaniosi

Morso di pappataci: cosa fare?

Si raccomanda di proteggere sempre cani e gatti, con appositi repellenti e, in caso di infestazione pappataci grave e persistente, contattare tempestivamente una ditta professionale che attui un intervento mirato di disinfestazione pappataci. 

Non sottovalutate il problema: si tratta di animaletti piccoli ma davvero molto pericolosi!

I tecnici di Roma-Servizi sapranno offrire tutta l’assistenza necessaria e piani di disinfestazione personalizzati in base alle tue necessità e al grado di infestazione riscontrato, che aspetti contattaci!

Pappataci come eliminarli?

Rimedi contro i pappataci?

Nella maggior parte dei casi è necessario contattare un ditta professionale per una disinfestazione da pappataci, in quanto dispongono delle attrezzature e delle competenze necessarie per occuparsi in autonomia della corretta disinfestazione.

Roma Servizi ti viene incontro mettendoti a disposizione tutta l’esperienza dei propri esperti e di tutte le attrezzature indispensabili per garantire trattamenti mirati e perfetti senza alcun problema. 

L’unico consiglio è quello di porre attenzione nelle azioni quotidiane, come tenere sotto controllo il grado dell’infestazione, non accentuare il problema e garantire sempre pulizia e igiene.

Affidati a Roma Servizi per il controllo, il monitoraggio e la corretta disinfestazione dei tuoi ambienti!

Scopri di più

Vedi anche  Disinfestazione Termiti