Servizio di Sanificazione Professionale
I nostri esperti, sono stati accuratamente selezionati e quindi completamente formati per effettuare il servizio professionale.
Sanificazione Residenziale & Sanificazione Commerciale
Pensa ai tuoi ambiente come luoghi clinicamente puliti. Privo di batteri e virus, esenti da muffe e funghi.

Servizi di sanificazione professionale

Sanificazione Ambienti

La sanificazione ambienti consiste in una serie di interventi professionali che permettono di respirare aria pulita e rendere edifici ed abitazioni private ben igienizzate, al fine di ridurre il rischio di diffusione di agenti patogeni, virus e batteri. Come funziona la sanificazione ambienti? Quando è necessario svolgere le operazioni di disinfezione? Scopriamolo insieme.

sanificazione della casa

Sanificare Casa

Casa e ambienti privati sono i luoghi dove passiamo gran parte del tempo, per questo ridurre i rischi da virus e agenti patogeni è essenziale: Roma Servizi garantisce una sanificazione con tecniche di nebulizzazione mirata e professionale!

Effettuiamo sanificazioni efficaci, rispettose dell’ambiente, ma in grado di abbattere in modo estremamente mirato virus e batteri, che sono presenti nelle nostre case.

Tempestività

Certificazioni

Professionalità

sanificare ambienti

Igienizzazione Ambientale

Azioni di sanificazione e disinfezione in locali e ambienti commerciali risulta essere un elemento di sicurezza utile per prevenire rischi di contaminazione e contagio sul posto di lavoro. 

In ambienti di lavoro Roma Servizi consiglia di  programmare servizi di sanificazione a intervalli regolari, da effettuarsi tutto l’anno, così da alterare la catena infettiva e ridurre drasticamente il pericolo di contagio.

Tempestività

Certificazioni

Professionalità

Proteggi il Tuo Ambiente

Sanificazione ambientale: in cosa consiste?

Sanificazione certificata Roma: le procedure comuni di pulizia potrebbero non essere sufficienti per rimuovere microbi, residui di sporco e batteri. Per questo motivo è bene non sottovalutare il rischio di contaminazione o di contrarre infezioni fino a sviluppare disturbi respiratori.

Le attività di pulizia consistono nella rimozione dello sporco visibile dalle varie superfici e dagli oggetti mediante l’uso di prodotti appositi e detergenti disinfettanti. Le procedure di disinfezione invece consistono in una serie di interventi professionali che consentono di sanificare varie tipologie di aree come abitazioni private, ambienti lavorativi e bagni pubblici al fine di tutelare la salute e garantire il massimo dell’igiene alle persone e alle aziende.

Vedi anche  Corsi Primo Soccorso

Mentre con i termini di sterilizzazione e sanificazione, intendiamo rispettivamente, l’azione atta a eliminare qualsiasi microrganismo da una superficie, così da contrastare totalmente qualsiasi agente patogeno; oppure di ridurre la carica microbica fino a livello sicurezza.

Sanificazione e sterilizzazione sono dunque fondamentali per mantenere sotto controllo la carica batterica ed evitare la proliferazione dei germi all’interno di un ambiente, per questo occorre svolgere un servizio professionale.

Leader in Servizi di Sanificazione

Sanificazione cosa significa?

Intervento mirato a eliminare batteri, muffe, virus e agenti contaminanti. Tutti i nostri interventi sono eseguito secondo le indicazioni del Ministero della Salute.

Sanificazione con il vapore: vantaggi

Eliminazione batteri, virus e agenti patogeni, eliminazione allergeni, miglioramento qualità della vita e del lavoro, maggiore sicurezza, rispetto della normativa vigente, riduzione del rischio di fermi .

Sanificazione Certificata

sanificare significato

Sanificazione ambientale: perché affidarsi ad un servizio professionale?

Scegliere un servizio professionale di sanificazione ambientale permette di ottenere una soluzione veloce ed efficace raggiungendo il massimo dei risultati. In questo modo tutte le superfici verranno trattate e disinfettate in maniera eccellente, riducendo del tutto il rischio di contaminazione microbica.

Effettuare le operazioni di pulizia, anche frequentemente, non è sufficiente per mantenere sotto controllo la carica batterica all’interno di un edificio ed ecco perché è opportuno svolgere un’accurata disinfezione da parte di mani esperte.

 Tutti gli esperti sono altamente qualificati e svolgono le operazioni di sanificazione indossando gli strumenti di protezione appositi al fine di adoperare in totale sicurezza.

Esperti nel settore

I tecnici del settore vantano numerosi anni di esperienza alle spalle e grazie alle loro competenze e specializzazioni sono in grado di intervenire su qualsiasi superficie, disinfettandola e sanificandola correttamente senza il rischio di danneggiarla.

Assistenza periodica

La sanificazione è dunque un intervento da svolgere periodicamente, soprattutto in quelle aree frequentate da tantissime persone al giorno come banche, uffici, istituti, centri benessere, palestre e molto altro.

Sanificazione periodica degli edifici

La disinfezione periodica è essenziale per garantire un ambiente ben igienizzato e privo di rischi per la salute.

Le aziende specializzate sono in grado di mantenere alla larga virus e batteri da tutte quelle aree più a rischio come ristoranti, palestre, alberghi, uffici e molto altro.

Qualsiasi ambiente necessita dunque di accurate procedure di disinfezione, soprattutto nelle aree particolarmente trafficate e frequentate da tante persone nell’arco della giornata.

In questi luoghi infatti, il rischio di contaminazione e di contrarre infezioni è più alto per via dell’elevata presenza di microbi e batteri. Occorre dunque prevenire e mantenere sotto controllo la diffusione degli agenti patogeni al fine di tutelare la propria salute e quella dei dipendenti.

Sanificazione periodica degli edifici Roma

Hai Bisogno della Sanificazione Aziendale, oppure Residenziale?

Affidati ai nostri tecnici esperti per una consulenza professionale e garantita.

Multiservizi a Tutela Ambientale

La sanificazione ambienti professionale consiste in trattamenti bene precisi.

Il servizio specializzato è pronto ad intervenire trattando le varie superfici in fasi differenti.

Disinfezione delle superfici e zone dove avviene il contatto mediante l’uso di formule a base di ipoclorito di sodio con panni e spugne in grado di eliminare gli agenti patogeni da maniglie, mouse, schermi, scrivanie ecc.

Disinfezione dei pavimenti attraverso l’applicazione di formule specifiche ad alta azione disinfettante in grado di trattare efficacemente i vari tipi di pavimenti, pareti, rivestimenti e molto altro.

Disinfezione degli ambienti con sistema di nebulizzazione attraverso sostanze disinfettanti in grado di agire in modo diretto su tutte le aree e le superfici.

Non bisogna considerare la sanificazione ambientale un intervento straordinario ma è bene svolgerla come un’operazione ordinaria nel rispetto delle norme vigenti, garantendo il massimo della sicurezza per le persone e per l’ambiente.

La maggior parte dei luoghi chiusi come abitazioni, uffici, palestre e scuole possono diventare l’habitat ideale per germi e batteri a causa anche degli impianti di aerazione che non garantiscono un ricambio dell’aria efficiente portando dunque a respirare aria contaminata.

Vedi anche  Arrotatura Pavimenti: Rinnova la tua casa!

Non c’è dunque un momento esatto in cui effettuare la sanificazione ambienti in quanto è bene eseguire i trattamenti in maniera frequente, indipendentemente dalle stagioni.

Una sanificazione ambientale professionale consente inoltre di ottenere numerosi vantaggi: assicura il massimo del comfort e della sicurezza alle persone e all’ambiente migliorando di conseguenza la qualità della vita.

Per tutelare la sicurezza e la salute dei dipendenti e di chi accede ai locali di lavoro è molto importante provvedere regolarmente alla pulizia e alla sanificazione. Queste accortezze si ripercuoteranno positivamente anche sull’economia e sulla produttività dell’azienda, in quanto ridurranno periodi di malattia e, in situazioni più serie, eviteranno la sospensione obbligatoria delle attività.

Per sanificare gli ambienti si possono utilizzare diverse tecniche in base alle specifiche caratteristiche del luogo e alle necessità del cliente. Le più utilizzate sono:

  • Trattamento tramite ozono
  • Trattamento tramite cloro attivo
  • Trattamento tramite radiazione ultravioletta
  • Trattamento tramite perossido di idrogeno
La sanificazione è una procedura che implica una maggiore accuratezza rispetto alle normali procedure di pulizia. La pulizia è volta a rimuovere lo sporco visibile e solo parte di agenti patogeni contaminanti, mentre la sanificazione comprende sia le fasi di pulizia che quelle di igienizzazione e disinfezione, andando quindi a ridurre o abbattere i microrganismi patogeni.

Per una sanificazione Covid 19 efficace è necessario utilizzare prodotti certificati e con determinate caratteristiche. I più efficaci sono prodotti a base di:

  • Alcol
  • Ipoclorito di sodio
  • Etanolo
  • Sali di ammonio quaternario
  • Perossido d’Idrogeno

L’intervento di sanificazione di una stanza si compone di diverse fasi:

  1. Pulizia: rimozione manuale o meccanica dello sporco visibile attraverso detergenti.
  2. Applicazione di prodotti chimici disinfettanti autorizzati su superfici.
  3. Posa dei prodotti: durante questa fase si deve garantire un adeguato ricambio d’aria.
  4. Trattamento mediante sostanze sanificanti nebulizzate nell’ambiente (es: ozono): a completamento delle procedure precedenti.

Richiedi un preventivo gratuito

Sanificazioni Ambientali

Pronto per Sanificare la tua Casa o il tuo Ufficio?

Il nostro personale altamente qualificato in servizi di sanificazione e disinfezione professionale per garantire tutti i tipi di locali puliti e sicuri!

Sanificaze Casa o Ufficio

Sanificazione Professionale Ambienti

Sanificazioni Ambientali Roma

Sanificazione ambientale Roma: offriamo servizi di sanificazione e disinfezione degli ambienti, sia per l’eliminazione delle muffe che per la prevenzione di virus, batteri e altre infezioni. Utilizziamo prodotti professionali approvati dalle autorità sanitarie, con tecnologie all’avanguardia in grado di garantire risultati sicuri e duraturi. Offriamo una vasta gamma di servizi tra cui: pulizia dell’aria, disinfezione della superficie, trattamento anti-batterico e anti-muffa. Siamo inoltre specializzati nella prevenzione della diffusione di malattie infettive come il Covid-19. Il nostro personale qualificato è pronto ad aiutare aziende e privati a mantenere i propri spazi igienici ed efficienti.

Possiamo fornire una vasta gamma di servizi di sanificazione tra cui la disinfezione con prodotti chimici e l’utilizzo di tecnologie innovative come ozonizzatori, nebulizzatori, nebulizzatori ad ultrasuoni, sistemi a vapore, filtri aria e altro ancora.

I nostri tecnici hanno un’esperienza pluriennale nel settore della sanificazione e possono fornire consulenze e assistenza personalizzata in base alle esigenze del cliente. Inoltre, le nostre attrezzature sono all’avanguardia e rispettano tutti gli standard igienici richiesti dalle normative vigenti.

Sanificazione Obbligatoria Negozi Roma

Contattaci e richiedi una consulenza personalizzata per una sanificazione certificata dei tuoi ambienti.

Sanificazioni Certificate Roma

La sanificazione degli ambienti di lavoro è un processo fondamentale per la prevenzione delle malattie infettive e della contaminazione da virus. Per effettuarla in modo corretto, è importante seguire queste linee guida:

1. Rimuovere tutti i rifiuti e le superfici che potrebbero essere contaminate.

2. Pulire accuratamente tutte le superfici con detergenti a base alcolica o disinfettanti appositamente formulati per uccidere i batteri e i virus.

3. Lasciare che il prodotto si asciughi completamente prima di procedere alla sanificazione finale con un nebulizzatore di disinfettante.

4. Aprire tutte le finestre e porte per garantire un’adeguata ventilazione dell’ambiente durante la sanificazione e l’asciugatura del prodotto utilizzato per la pulizia.

5. Ripetere il processo periodicamente come previsto dal protocollo igienico-sanitario dell’azienda o secondo quanto stabilito dall’autorità competente nel tuo paese.

La sanificazione professionale di un negozio può essere utile per prevenire la diffusione di virus e batteri. Questo processo può aiutare a ridurre al minimo il rischio di infezioni e malattie, assicurando un ambiente più sicuro per i clienti e i dipendenti. La sanificazione professionale può anche contribuire ad aumentare l’igiene generale del negozio, oltre che a garantire un maggiore comfort e fiducia da parte dei clienti.

La durata di una sanificazione negli ambienti di lavoro dipende dalle dimensioni e dalla complessità dell’ambiente. In generale, possiamo stimare che una sanificazione professionale impiegherà circa 2-3 ore per la pulizia completa degli spazi chiusi. Se vengono effettuate più volte al mese, la durata può variare a seconda delle necessità specifiche dell’azienda e del tipo di prodotti chimici utilizzati.

La frequenza di un servizio di sanificazione del locale commerciale dipende dall’utilizzo e dalle condizioni generali del luogo. Nella maggior parte dei casi, si consiglia di eseguire una sanificazione approfondita almeno una volta al mese per garantire un ambiente salubre e sicuro.

I materiali più comunemente utilizzati per la sanificazione professionale di un negozio comprendono:

– Disinfettanti a base di cloro, come il cloro in polvere o liquido.

– Disinfettanti a base d’acqua, come l’ipoclorito di sodio.

Detergenti per pavimenti e superfici dure.

– Disinfettanti a base alcolica, come l’alcool isopropilico al 70%.

Detergenti per vetri e superfici trasparenti.

– Prodotti a base di ammoniaca per disinfettare le aree difficili da raggiungere.

– Prodotti contenenti agenti disinfettanti naturali, come l’olio essenziale di tea tree o l’olio essenziale di lavanda.

– Prodotti specificamente formulati per la sanificazione degli ambienti chiusi, come spray antimicrobici e detergenti sgrassatori.

La sanificazione degli ambienti di lavoro è obbligatoria ai fini della prevenzione e del controllo dell’esposizione al rischio di infezioni da agenti biologici. A tal fine, l’INAIL ha emanato le Linee Guida per la Sanificazione degli Ambienti di Lavoro come parte integrante delle misure generali di sicurezza previste dai D.Lgs. 81/08 e 106/09. Secondo queste linee guida, tutti gli ambienti di lavoro devono essere regolarmente sanificati con prodotti adatti alla tipologia di superfici da trattare. Tali interventi devono essere effettuati almeno una volta al mese e in più occasioni quando vi siano particolari situazioni che richiedano un maggiore controllo o la presenza di agenti biologici specifici (per esempio, in caso di malattie infettive).

1. Prima di iniziare la sanificazione dell’ambiente con l’ozono, assicurarsi che tutti gli animali e le persone siano usciti dall’area da trattare.

2. Chiudere bene le finestre e porte per evitare che l’ozono si dissipi troppo velocemente ed eliminare ogni fonte di umidità dall’ambiente.

3. Posizionare un generatore di ozono nella stanza da trattare e impostarne la concentrazione desiderata, tenendo conto della superficie della stanza, del tempo a disposizione e dello stato di pulizia dell’ambiente da trattare.

4. Lasciar agire il generatore per il tempo necessario (di norma circa 1 ora).

Dopo di che spegnere il dispositivo ed aerare adeguatamente la stanza per circa 30 minuti prima di rientrarvi.

Il servizio di sanificazione continua consiste nel mantenere un ambiente pulito e sicuro utilizzando metodi di disinfezione/sanificazione continui. Questo può includere l’utilizzo di detergenti, disinfettanti, prodotti antimicrobici e tecnologie come l’ozono per rimuovere i batteri, virus e altri microrganismi dall’ambiente. Inoltre, con questo servizio è possibile monitorare costantemente l’efficacia della sanificazione effettuata, assicurando che l’ambiente rimanga privo di germi.

Richiedi ora una consulenza personalizzata