Disinfestazione Pesciolini D'Argento

Scegli Roma Servizi e liberati di questi piccoli e fastidiosi insetti!

Scegli la nostra ditta per un servizio efficiente e professionale

Disinfestazione Pesciolini D’Argento: noti anche come insetti o animaletti della carta, sono famosi per le loro abitudini alimentari distruttive per la carta. 

Pur non essendo pericolosi, se presenti in grandi quantità, possono rappresentare un problema per libri, fotografie, dipinti, stucchi e altri materiali contenenti amido o cellulosa, di cui vanno particolarmente ghiotti. 

Si tratta di piccoli insetti che si adattano bene agli ambienti umidi e poco illuminati, per questi motivi, è facile individuarli in cucina, bagni, cantine e soffitte. 

Il loro nome deriva dal caratteristico colore blu-argenteo, dalle piccole squame e dai rapidi movimenti simili a quelli di un pesce. 

Una grande e importante infestazione di pesciolini d’argento può rappresentare un grave problema per le aziende nel settore alimentare, museale, archivistico e per le biblioteche. 

Per questi motivi, è fondamentale riconoscere subito i primi segnali e contattare una ditta di professionisti per una disinfestazione mirata e accurata.

Contatta gli esperti di Roma Servizi, effettueremo un sopralluogo gratuito nella tua azienda o nella tua casa e ti proporremo la soluzione che meglio si adatta alle tue esigenze. 

Roma Servizi, metterà in atto il piano di disinfestazione concordato, con un programma di interventi periodici che impediranno infestazioni ricorrenti e dannose.

Cosa ti offre Roma Servizi

Servizi Professionali

Interventi mirati e tempestivi

Prezzi vantaggiosi

pesciolini d'argento rimedi

Pesciolini D'Argento come eliminarli?

Roma Servizi è attiva sul territorio romano con servizi e trattamenti di disinfestazione insetti volanti e striscianti da oltre 30 anni. 

Si tratta di un insetto notturno di piccole dimensioni, che si nutre di amidi e zuccheri, presenti non solo nel cibo ma anche in carta, legno, colla, tessuti, sintetici, guarnizioni e molto altro. 

Si ciba anche delle spoglie di altri insetti, detriti di origine animale o umana, come capelli, peli e piccoli frammenti di pelle. Solitamente prediligono insediarsi in bagni e cucine, anche se possono colonizzare qualsiasi umido e con poca illuminazione.

In caso di infestazione, una delle prime cosa da fare, sarà sicuramente quella di tenere l’ambiente libero da polvere e detriti e di effettuare un’accurata pulizia di superfici e tessuti.

Sconsigliamo però di utilizzare prodotti fai da te, come gli spray, che possono aiutare a controllare la popolazione degli insetti ma non debellano il problema. 

Sarà necessario eseguire manutenzioni su muri e battiscopa per chiudere fessure e crepe, applicando vapore a 100°C negli ambienti dove è possibile farlo senza rovinare carta e tessuti. 

Infine, dovrà essere effettuata una disinfestazione pesciolini d’argento professionale da personale esperto e qualificato, così da risolvere rapidamente il problema, grazie all’ausilio di dispositivi ad ultrasuoni, riducendo al minimo l’utilizzo di sostanze chimiche insetticide in ambienti sensibili come scuole, case, ristoranti e alberghi.

I nostri tecnici garantiscono la piena sicurezza di ogni trattamento per la tua famiglia, la tua attività e i tuoi animali domestici. 

Pesciolini D'Argento: sono pericolosi?

Una delle domande che spesso ci vengono poste quando ci richiedono il servizio di disinfestazione è: ma i pesciolini d’argento sono pericolosi?

Assolutamente no! Gli animaletti della carta non sono pericolosi per la salute dell’uomo o degli animali domestici, si tratta solo di insetti molto fastidiosi. 

Non mordono, non pungono, non irritano, non trasmettono microrganismi patogeni e non sono velenosi

Il motivo per cui alcuni ricorrono alla disinfestazione è dovuto al fatto che si cibano di molti oggetti nelle nostre case, di conseguenza rovinandoli. Questi animaletti, infatti, adorano i prodotti contenenti amido e zucchero, spesso utilizzati anche come additivi, ma anche come tappezzerie, rilegature di libri, quadri, tessuti inamidati e incarti. 

pidocchi dei libri
amidi e zuccheri
tessuti

Quindi, in caso di infestazione, rischiamo non di avere problema alla salute, ma di dover buttare il cibo che abbiamo nella credenza, o di ritrovare danneggiati libri e documenti cartacei. 

Inoltre, se questi insetti, si trovano a insediare biblioteche o depositi alimentari, il problema diventerebbe davvero piuttosto serio!

Per questi motivi si richiede una disinfestazione professionale contro l’infestazione da pesciolini d’argento!

Pesciolini D'Argento Rimedi

animali della polvere

Sicuramente, uno dei primi consigli è quello di far arieggiare sempre gli ambienti, così da scoraggiare l’infestazione.

Esistono alcune accortezze casalinghe e rimedi fai da te utili a contenere la minaccia, vediamo quali sono:

Ovviamente, si tratta di semplici accortezze, che in molti casi non si rivelano efficaci, soprattutto quando l’infestazione è massiva ed è presente in vari ambienti o in luoghi in cui sono presenti cibi.

Quindi, sarà importante rivolgersi tempestivamente a una ditta specializzata, che ricorrerà a metodi professionali per eliminare questi fastidiosi insetti in maniera definitiva.

Perché non effettuare una disinfestazione fai da te?

Nella maggior parte dei casi è necessario contattare un ditta professionale, perché non si dispone delle attrezzature e delle competenze necessarie per occuparsi in autonomia della corretta disinfestazione.

Roma Servizi ti viene incontro mettendoti a disposizione tutta l’esperienza dei propri esperti e di tutte le attrezzature indispensabili per garantire trattamenti mirati e perfetti senza alcun problema. 

L’unico consiglio è quello di porre attenzione nelle azioni quotidiane, come tenere sotto controllo il grado dell’infestazione, non accentuare il problema e garantire sempre pulizia e igiene.

Affidati a Roma Servizi per il controllo, il monitoraggio e la corretta disinfestazione dei tuoi ambienti!

Scopri di più

Vedi anche  Disinfestazione Acari