Pulizia pavimenti esterni

Affidati ai nostri servizi per la pulizia dei pavimenti di terrazzi e balconi

Pulizia di terrazzi esterni e balconi

La pulizia delle aree esterne delle case deve ricoprire un ruolo fondamentale nella gestione delle nostre attività di pulizie. I problemi che si incontrano, infatti, sono molteplici e tutti legati sia all’azione degli agenti atmosferici che all’accumulo di differenti tipologie di sporco.

Perché scegliere Roma Servizi per la pulizia dei pavimenti esterni a Roma e in provincia?

  • Prodotti professionali
  • Attrezzatura all'avanguardia
  • Personale qualificato
Pavimentazioni terrazzi esterni
La pulizia dei pavimenti per esterni a Roma è uno dei nostri servizi principali: scopri di più

Pavimentazione terrazze: una pulizia professionale

Le tipologie di sporco caratteristiche delle pavimentazioni da esterno possono essere sia di natura inorganica, come terra, polveri sottili, calcare, salnitro, che di natura organica, come deiezioni di uccelli, grasso, unto da smog, muffe, muschio. A seconda della pavimentazione esterna scelta, alcuni di questi agenti possono risultare particolarmente nocivi se non trattati adeguatamente.

Sia per i pavimenti dei terrazzi esterni che per le pavimentazioni da giardino, per vialetti, patii e bordi piscina si utilizzano molteplici materiali: gres porcellanato, ceramica, cotto, pietra, calcestruzzo eccetera. E per quanto esistano ormai in commercio specifici prodotti per la cura e la pulizia dei pavimenti esterni, è fondamentale scegliere il prodotto più idoneo per ogni tipo di pavimento. Il rischio, infatti, è quello di macchiare o opacizzare irreparabilmente il pavimento.

Come pulire il pavimento in gres porcellanato ruvido

Uno dei materiali più utilizzati per la pavimentazione di esterni è il gres porcellanato ruvido. Soluzione ideale per balconi e terrazzi. Tra le caratteristiche fondamentali di questo tipo di piastrella ci sono indubbiamente la resistenza e la compattezza. Tuttavia, all’aumentare delle proprietà antiscivolo aumentano contemporaneamente le difficoltà di pulizia. Polvere e sporcizia vengono infatti trattenute facilmente dagli interstizi della tessitura ruvida.

Per la sua pulizia è bene utilizzare degli specifici detergenti. In presenza di macchie possono utilizzarsi detergenti acidi da diluire nelle giuste proporzioni con acqua, avendo però l’accortezza di non usare prodotti contenenti acido fluoridrico o suoi derivati che possono danneggiare irreparabilmente sia il gres che altri tipi di superfici in ceramica. Per la pulizia ordinaria si può ricorrere invece a prodotti contenenti ammoniaca.

Di grande importanza poi è la pulizia del gres porcellanato ruvido dopo la messa in posa. Vanno tolti tutti i residui di collemalte e cemento utilizzati per il piastrellamento del terrazzo o del patio. Tali residui, infatti, se non tolti adeguatamente con particolari solventi e precise procedure, possono creare sul gres porcellanato fastidiose e antiestetiche patine opache.

In questi casi, soprattutto se in presenza di superfici ampie, è bene affidarsi a professionisti. Roma Servizi, è esperta in lavaggi professionali dopo posa e è dotata della adeguata attrezzatura da utilizzare in queste circostanze, come le idropulitrici per pavimenti esterni.

Pulizia pavimentazione balconi Roma

Pulire un balcone di dimensioni contenute è sicuramente semplice e non particolarmente oneroso. Ma quando si deve intervenire su grandi superfici, come i pavimenti di terrazzi esterni, o nei casi di giardini in cui sono presenti differenti materiali, affidare il compito della pulizia a un’impresa professionale come Roma Servizi è spesso una necessità. Soprattutto se il livello di sporcizia è piuttosto intenso e multiforme.

In questi casi, infatti, il ricorso a un’attrezzatura specifica, come una idropulitrice per esterni o altra macchina pulitrice per pavimenti esterni di tipo professionale, e la scelta dei prodotti più efficaci e calibrati per ogni tipo di superficie può non essere alla portata di un semplice fai da te. Per mantenere bella una pavimentazione esterna o per riportarla agli antichi splendori spesso non basta semplicemente lavarla.

Scopri di più

Contattaci gratuitamente

Contatto telefonico

Chiudi il menu
 
 
CHIAMA SUBITO 0694506992
chiama fai click
chiama
chiama gratis e senza impegno

0694506992