Gestisci una casa vacanza, un B&B o qualsiasi altra struttura ricettiva? Probabilmente hai bisogno del servizio di pulizia turistico ricettivo e del noleggio biancheria. Soltanto affidandoci a un’impresa specializzata potrai essere sicuro della professionalità dei servizi di pulizia che offri ai tuoi ospiti.

Ma cosa si intende per strutture ricettive? E quali strutture extralberghiere possono rientrare in quest’area?

Le strutture ricettive possono essere definite come dei luoghi di accoglienza di tipo extralberghiero per turisti, studenti, pellegrini e molto altro. Spesso sono a conduzione familiare, infatti possono essere considerate strutture turistiche non professionali: hanno meno oneri fiscali rispetto alle strutture turistiche tradizionali e molte meno limitazioni. Sono particolarmente apprezzate in quanto soggiornare in questi tipi di alloggi consente di vivere immersi nelle tradizioni locali.

Vediamo adesso quali sono le strutture ricettive extra alberghiere diffuse sul nostro territorio e quali sono le caratteristiche principali di ognuna.

Tipologie strutture ricettive

Esistono moltissime strutture paralberghiere, tra cui rientrano ad esempio i campeggi, i villaggi turistici, i motel e le strutture ricettive di mero supporto, come le aree sosta che forniscono servizi minimi.

Per strutture ricettive, o meglio per strutture extralberghiere intendiamo tutte quelle strutture in cui si alloggia vivendo immersi nel contesto locale di riferimento, partecipando alle abitudini e alle tradizioni di chi ci ospita. Vediamole insieme.

Affittacamere

Questa attività prevede un regime imprenditoriale e deve essere per forza collocata nello stabile di residenza. Il numero massimo di stanze è pari a sei, devono avere ingressi indipendenti dislocati in massimo due appartamenti. In base alla normativa regionale deve fornire cibo e bevande.

Casa vacanze

Le case vacanze possono essere piccoli appartamenti o ville e vengono affittate sia per brevi sia per lunghi periodi. Nelle case di campagna o nelle fattorie possono prevedere anche opportunità di lavoro per gli ospiti. Non richiedono la presenza del titolare nella struttura.

Guest house

Questa formula è particolarmente adatta per soggiorni studio o per pellegrinaggi religiosi perché permettono di vivere completamente immersi nella cultura locale: permettono infatti di vivere come uno del posto. Quasi tutte le zone della casa sono condivise.

Forniture per servizio turistico ricettivo

Noi di Roma Servizi operiamo da moltissimi anni nel settore, e sappiamo quanto sia importante la gestione delle forniture da letto e da bagno, dei servizi di lavanderia e pulizia delle camere, oltre che di tutte le zone comuni interne ed esterne.

Rivolgiti a noi se hai bisogno di appoggiarti a una ditta che conosce già le tue esigenze ed è in grado di fronteggiarle.

Contattaci gratuitamente

 
 
CHIAMA SUBITO 0694801968
chiama fai click
chiama
chiama gratis e senza impegno

0694801968